lunedì, novembre 13, 2006


STAGE AUTUNNALE CON FEDERICO
I baldi centurioni hanno ricevuto ieri la visita del Mestre Careca, nonostante le dilette FS abbiano tentato per l'ennesima volta di sabotarne la venuta.
Il seminario di Fede è stato come sempre interessante e gradito a tutti. In dettaglio si è parlato di guardia aperta, dei drills per svilupparla (fighissimi!) e combinazioni varie sul tema.
Alla fine delle tre ore le solite domande a pioggia, in cui si distingueva come sempre il Podologo, e durante le quali è oramai prassi che si chiedano al Maestro cose che il sottoscritto ha spiegato 32.000 volte in palestra, ma tant'è, c'est la vie.
Alla fine Fede di buon grado si è mosso con tutti, finalizzandoci sempre con irritante facilità. Anche le lotte che ho sostenuto io sono state tutte molto profittevoli e interessanti, credo lo stesso per i mei antagonisti del momento. Una delle cose più belle del jiu-jitsu è la sua natura intrinsecamente giusta, perchè la materassina non mente mai e ciò che essa racconta non ha bisogno di commenti, esprime un giudizio a volte impietoso ma esatto.
Verba volant, luctae manent.
Ringrazio tutti i miei ragazzi, Matteone, Michele di Massa, Max di Forte dei Marmi e l'infaticabile Francesco 'alluce' Fonte per la presenza solidale: ci vediamo al raduno invernale!

Nessun commento: