mercoledì, novembre 07, 2007

REPORTAGE TORINO

La truppa centuriata è reduce dalla trasferta subalpina.

Con tanto di figli, mogliere e masserizie varie, quattro di noi eroici giugizzari sono arrivati in ordine sparso sabato pomeriggio alla palestra di Freddy. Lì ci aspettava il mitico "Carcarà", che mi ha subito conquistato. Bianco, elegante e dotato di un fluent english (rara cosa nei brasiliani), messer Braulio da Recife ha tenuto un interessante seminario sulla difesa da passaggio di guardia a schiacciare, denso di utilissimi e ingalluzzenti colpi tra i suoi preferiti da quella posizione.

Il finale è stato una bella lotta di Braulio vs Tutti, e lì el menino ha dato la sua miglior prova della sua proverbiale guardia impassabile. Io sono stato, tanto per la cronaca, finalizzato di strangolamento col bavero proprio per essermi totalmente assorto nella sua jungla di sbarramenti delle sue kilometriche gambe: ma come 'zz fa a essere un medio-massimo quello??

La domenica l'Open di JJ.

Bella gara organizzata per la seconda volta dall'organizzato Freddy Linhares della Gracie Barra Torino, a cui va ancora una volta la mia stima e amicizia. Tutto bene tranne gli arbitraggi di brasiliani in macth con brasiliani coinvolti, ma così è la vita, per ora è la maledizione del BJJ a cui nn si riesce a porre rimedio..
Il livello alto, molte le viola e forti, solo 2 donne. Tanti gli atleti di IC presenti, tra i quali il mostrillo Grigno della Tribe Roma, l'ultimo invincibile jiu-jitsu freak creato dal dott. FrankesTisiNer.Ma vediamo la nostra di gara:
Bianche -82
Stupenda prova del mitico "Ruspa" Carlo Toccaceli, che con 3 mesi di esperienza alle spalle mostra un contegno agonistico impeccabile. Vince alla grande la prima lotta e perde di pochissimo la 2a, solo per quella poca esperienza che non gli fa ricordare sul più bello come farsi dare i punti nel passaggio oramai acquisito.
Da dimenticare invece la gara del Taba (Braccini Francesco) che dopo la sua solita prima ottima lotta (14 a 0) impazzisce, si mette a fare il jj champagne e giustamente si becca un Brabo dal 1/2 guardia che l'artista-tabagista si "dimentica" di difendere!
Blu-88
Stefano "Tortello" Dabizzi a Torino era in ferie col cervello, distratto dalla bella moglie Katia e dal pargolo con gli occhi blu. Le sue 2 lotte -categoria e Assoluto- sono del tutto incommentabili, Stefano: domenica tu non c'eri, passiamo oltre.
Tanta fatica ma lo sport è questo, vivere faticosamente le proprie passioni. Alla prossima.

Nessun commento: