venerdì, marzo 07, 2008


I SEGRETI MARZIALI ALLA PAPERINIK
QUI SVELATI!

Ho spiegato molte volte il perché nelle arti da combattimento, specie quelle cinesi, sia così duro a morire il MITO delle 'energie', dei superpoteri e del tocco della morte etc.

Ciò NON significa affatto che l'"energia" non esista, o che il sottoscritto sia uno sciocco materialista che non crede magari nemmeno ai raggi UVA perché..non li vede!
Il sostrato di tutte le cose visibili e invisibili del mondo (anzi, dei mondi e universi) è un medium energetico definito Etere. Padroneggiare la conoscenza sugli eteri richiede numerose vite, quindi non posso riassumere nemmeno la bibliografia minima per imparare l'ABC, ma fatto sta che dopo il protone e l'elettrone c'è l'Etere, pure se la scienza di matrice materialista necessariamente lo deve negare. Da qui a dire che facendo pittoreschi esercizi orientali uno però butti giù la gente col pensiero o sviluppi la Mano di Travertino ce ne corre, figlioli. Chi vanta abilità energetiche è al 100% un millantatore, perché chi davvero le possiede (non marziali intendo) di certo se ne sta ben zitto a studiare. La pranoterapia esiste, le cure energetiche esistono, forzse addirittura cose ben più sconvolgenti create in laboratori dalla Grandi Potenze ma..
NON ESISTONO
e né esisteranno mai, né domani né dopo,
i superpoteri del Kung Fu, il tocco del Chi Gong, le onde schock mentali e tutte le altre cagate vendute ai gonzi da prestigiatori mitomani in mala fede.
Combattere sa combattere chi realmente lo fa, come è ovvio per tutte le cose della vita tipo cucinare, guidare, scopare e via discorrendo. Chi sa fare una determinata cosa NON si astiene dal farla sia perché gli piace sia perché ha necessità di farla, stop. Nessun cuoco professionista si sognerebbe mai di affermare di poter insegnare qualcosa che lui a sua volta non ha appreso dierttamente dall'esperienza; questo avviene solo nelle arti 'marziali' perché esse affondano in sostrati della psiche molto profondi, laddove si radicano le religioni e tutte le altre suggestioni irrazionali agganciate al subcosciente.
Oggi vi passo un fighissimo sito di certi fulminati che si buttano via a spiegare in video i trucchi 'energetici' dei vari buffoni marziali:

Nessun commento: