giovedì, marzo 06, 2008


W.V.R. : JUDOKA A LEZIONE DI MMA

L'esordio della neonata risposta Jap all'UFC (insieme alla neoPride DREAM) , la WORLD VICTORY ROAD, è stato un classico dei gialli. Grande pubblico, TV, organizzazione doc e script classico: i loro idoli nazionali contro i 'cattivi' gaijin. I jappi provano di tutto ogni santa volta per far vedere ai loro fans che il grappling è roba sua ma nulla daf are, son legnate.

Alla fine le due medaglie d'oro del Judo Hideiko Yoshida e Makoto Takimoto non sono riusciti ad arginare le scuole occidentali rappresentate dal Catch di Josh Barnett e dal BJJ carioca di Evangelista 'Cyborg'. Bombe in piedi, proiezioni da tutte le parti e alla fine una bella leva alla gamba e via, a casa. In particolare Barnett ha voluto previcacemente dimostrare che anche in piedi il Catch è superiore e ha martoriato l'eroe olimpico di slam e suplex, finalizzandolo a bella posta invece di limitarsi a 'spengerlo' di tuonate nel muso.

In attesa dell'ennesimo derby, stavolta del BJJ vs. il Catch (previsto come dissi Roger Gracie), godiamoci l'ennesima riprova della supremazia dello Spirito Occidentale, ma grazie al Popolo Samurai: OSU!

Nessun commento: