lunedì, giugno 16, 2008


DREAM 4
Confermate le attese, un evento spettacolare come sempre.
Al di là della brutta - e triste- batosta del mito Sakuraba, della qualità dell'olandese-armeno Mousasi sempre più stupefacente a ogni match, ci sono 2 straordinarie lezioni da imparare da questo DREAM.
La prima è che in quest'evento ci sono gli "altri", cioè quelli delle altre nazionalità rispetto alle serate USA dell'UFC dove 12 su 13 sono yankee spesso pipponi; qui invece ci sono i giappi(ovvio), i coreani, i brasiliani, i russi, gli europei e qualche amerighéno fortissimo -come Alvarez. E' insomma la vera università delle MMA,ove l'UFC e simili sono l'ennesimo tentativo USA di monopolio di settore.
La seconda è che ancora di più che a casa di Dana White, in japland il BJJ mostra tutta la sua preponderanza sulle altre 3 sototmodalità. C'è il nuvo Gracie che riesce a finalizzare un orsaccio russo combattendo 'only BJJ ' come suo zio Royce nella preistoria delle MMA, c'è il turbinante Jacarè che 'vive' sulla schiena dei wrestler schienati e che mette sotto il molto più esperto Miller, e c'è il Dio delle sottomissioni Aoki, il quale a prescindere dalla incredibile go-goplata infilata a Nagata (tanti ringraziamenti dovuti al geniale Eddie Bravo), fa vedere l'adattabilità del BJJ-man (qui dotato d'ottimo Judo) e dà delle paste incresciose alla MEDAGLIA d'ARGENTO OLIMPICA di GR, proiettandolo a volontà.
Capite? Aoki ha pigliato un olimpionico e l'ha dominato nel suo gioco, cioè sarebbe come se un buon campione di grecoromana si prendesse il lusso di finalizzare campioni mondiali di BJJ nelle MMA.. ma questo non succederà mai..
Buona buonissima visione.
Jason "Mayhem" Miller vs. Ronaldo "Jacare" Souza

Zelg Gelasic vs Taiei Kin
Alistair Overeem vs Tae Hyun Lee
Alavutdin Gadzhiyev vs Ralek Gracie
Shinya Aoki vs Katsuhiko Nagata
Gegard Mousasi vs Dong Sik Yoon

1 commento:

Anonimo ha detto...

quante cazzate...aoki ha non ha sconfitto l'avversario nel suo campo visto che gli attacchi alle gambe e gli sgambetti NON sono permessi nelle greco-romana. Quanta ignoranza!