giovedì, luglio 31, 2008


DICIAMO NO ALLE COSIDDETTE
ARTI MARZIALI 'TRADIZIONALI'
Sapete un po' tutti quali lunghissimi trascorsi io personalmente abbia ebbi nel cd. arti "tradizionali", quelle ammantate di mistica, abiti di foggia strana e un mix di sequenze coreografate, atteggiamenti da Power Rangers e mulinare di spadoni etc.
Ebbene qui le ho criticate spesso, ho messo in ridicolo i loro difetti e i danni che potenzialmente esse sono in grado di arrecare alla psiche dei praticanti. Ho spiegato nel dettagli perché in verità siano da considerarsi ANTI-tradizionali e invertite rispetto agli stili originari, e di quanto in media siano del tutto inutili ai fini del combattimento. Saltuariamente le ho anche lodate, per quei pochi tesori di conoscenza -sepolta nel letame- che esse posseggono e per alcuni altri aspetti minori. Inoltre ben spesso ho posto alla vs. attenzione anche l'aspetto etnico-culturale e di come l'Europa e gli Arii siano i depositari ed eredi della Forza Marziale, non gli orientali.
Come promemoria vi invito al seguente atteggiamento:
denunciate le cd. arti 'tradizionalistiche' (quelle col maestrone-guru-che-sa-tutto-lui ma senza sparring&gare a contatto pieno) e -se possibile- dissuadete chi vi si dica intenzionato a praticarle A MENO CHE NON SIATE DEL TUTTO CERTI DELLE QUALITA' DELL'INSEGNANTE, deviandolo sulle 4 Magiche arti da combattimento o assimilabili (es. Judo al posto della Lotta Libera, Savate invece che Muay Thai etc). Fatelo per il suo bene e per il bene del vostro karma.
So che dicendo cose di questo tipo mi faccio altri nemici,però io nella vita ho scelto la VERITA' rispetto alla popolarità.

Nessun commento: