lunedì, dicembre 08, 2008


ACCHIAPPA QUELLA SBARRA!
Nell'ottica a voi nota di propagandare l'idea di forza funzionale , quel tipo di forza utile a qualcosa e al combattimento in particolare, sono qui a ricordarvi un altro di quegli strumenti indispensabili e gratutiti a questo fine: la SBARRA.
Nelle palestre patinate, quelle con i robot a correre sul tapis conl'ipode infilzato nelle recchie, i tipini mosci con tutine firmate e i culattoni a ciarlare di parrucchieri alla moda, avete MAI visto qualcuno tirarsi su alla sbarra piu di mezza volta? No, eh?
La sbarra, insieme alle flessione e piegamenti a corpo libero e il ponte sul naso, è presente in tutti i sistemi di allenamento del mondo e di ogni epoca, in particolare tra i lottatori. Con la sbarra si forgia il fisico e il carattere, si lavorano molti diversi attributi e skills fisici, ci si diverte e ci mette in gioco, è eterna e indistruttibile ed è per questo che è agli antipodi del frocis-building dei palestrifici à la page.
Vi posto un video d'ispirazione del mitico Coach Scott Sonnon (a Milano settimana prossima), con la solita spinta a ricercare fonti ma soprattutto a fare.

Nessun commento: