giovedì, maggio 14, 2009


LA GUERRA COSMICA DEL SAMURAI
LYOTO MACHIDA Vs. RASHAD EVANS
Alla fine siamo arrivati lì, allo scontro finale: tra 1 settimana ne resterà soltanto uno.
Il guerriero senza macchia, interpretato nella fiction UFC da Lyoto, trova nel match titolato la sua Nemesi, l'anti-samurai, lo Oni (demone) Evans. Sarà la corona combattuta con il più alto tasso tecnico mai verificatosi: 14 a 0 lo score di entrambi i due imbattuti combattenti.
Lyoto il guerriero incontra l'atleta yankee senza cuore né spirito, una specia di contro-Lyoto fatto di antimateria, identicamente opposto. Stesso score, stesso stile elusivo, radicalmente opposto nei modi, nella concezione della vita e delle AM, un mostro di forza anabolizzata e di tecnica insapore.
Ricordiamo l'elenco dei campioni UFC in carica:
Leggeri - BJ, hawaiano ma di razza polinesiana
Welter- GSP, francocanadese
Medi- la gloria do Brazil, Spiderman Silva
Massimi Leggeri - l'Oni Evans
Massimi - Baraccone Lesnar
Appare evidente che la dipartita di tutti i titoli dalle grinfie amerighéne (OGM Lesnar non lo considero nemmeno..) con la sconfitta dell'Oni sarebbe la definitiva pietra tombale sui magheggi del insulso Dana Bianco, con tutto il portato 'fatale' che dunque si aggiunge al già cospicuo bagaglio di questo match.
Mentre il potente Demone nero si affida alle alchimie più perverse della tecnica per vincere, il Samurai rimane tranquillo nella piccola città natìa a preparare la pugna assistito dal padre sensei/allenatore; 2 universi inconciliabili s'incontrano e gli effetti di questo scontro affliggeranno nel bene o nel male tutte le MMA nel tempo a venire.

Nessun commento: