lunedì, settembre 28, 2009


ADCC FINALS BARCELLONA:
UNA CANZONE GIA' SENTITA

Con questo weekend son stati incoronati i sovrani del Jiu-Jitsu NOGI, perché questo è la Submission. A ribadire il fatto che le cose stanno così, piaccia o meno a certi personaggi, anche questo torneo PROFESSIONISTICO ha visto una superiorità e un dominio stra-sconfinato dei jitsuka made in Brazil da mozzare il fiato.

Il più ricco e ambito torneo open del mondo ha infatti il risultato che le cinture nere brasiliane hanno vinto tutti gli ori e quasi tutte le medaglie, lasciando al restante 98% della polazione mondiale solo le briciole. Altezzosi judoka, poderosi wrestler, diabolici sambisti han rimediato un bello ZERO.

Il torneo incorona un incredibile ventenne Rafa Mendes, che mette in fila nientedimenoche Leozinho e Cobrinha, Xande Ribeiro nei 99kg, un poderoso Werdum nei pesanti, un invincibile Carcarà nei mediomassimi +assoluto, e il signore nella foto sopra, Pablo Popovich, che dopo 2 finali riesce finalmente a battere Marcelinho Garcia. Pure nelle donne schiacciata generale brazil, con la transgender Cyborg Santos ferma al bronzo. Tutte le finali sono state tra brasiliani, tutte le medaglie sono andate ai jtsuka tranne qualche spicicolino-ino.

Il superfight tra 2 jitsuka - o che coincidenza..- Jacarè e Drysdale, assente Roger per malattia, vede l'amazzonico alligatore dare la pappa al brasiliano dal nome anglo, con una bella lotta in piedi ricca di spazzate.

Se uno vuol vedere la realtà lo può fare, e sennò è meglio se si piazza in salotto a fare un bel kata di anti-grappling.

Nessun commento: