venerdì, dicembre 18, 2009


ANCHE IL JUDO SE NE VENNE
A CANOSSA
Siccome m'infervoro solo per i rapporti mitologici nelle MMA, vi faccio presente che il più snob degli SdC ha tratto il dado.
Nel senso che anche il Judo ha trovato nelle MMA la sua valvola di sfogo per quanto riguarda il definire chi sia il più forte nel combattimento reale, sia per quanto riguarda la carriera professionale in sé per sé.
All'evento jap DYNAMITE di Capodanno s'incontreranno infatti passato & futuro, vecchio e nuovo, esperienza e freschezza giovanile, in un caleidoscopio di significati di portata storica gigantesca, checché ne dicano i talebani dell'arte creata da Kano.
Hideiko Yoshida, judoka ex medaglia d'oro olimpica nei Massimi e veterano del ring di MMA, si scontrerà col collega pari-medagliato Satoshi Ishii (al suo esordio).
Due generazioni a confronto e due modi di vivere l'arte del Ju del tutto opposti. Il vecchio campione Yoshida passato alle MMA in fine di carriera, e il giovane leone Ishii scappato nelle MMA appena incassato l'Oro, dicendo bye bye alla misera carrierina amatoriale.
I due eroi nazionali nipponici si affrontano a viso aperto, No Hold Barred, nella serata dell'anno e tantissimi sono i temi di riflessione.
Come andrà? Certo Ishii è fiscamente una bestia, ma non ha mai combattuto, e Yoshida -seppur sul viale del tramonto- ha un'esperienza internazionale contro i peggio mostri, tipo Wand o Mark Hunt, il mio pronostico è per lui. O sarà solo la mia preferenza di 40enne??

Nessun commento: