lunedì, ottobre 24, 2011



REPORT SEMINARIO AUTUNNALE
CON FEDERICO


E come arriva l'autunno, coi suoi colori sfocati, le foglie imbiondite e l'odore delle caldarroste.. a Firenze cala il M° Federico Tisi.

E' questo il IX anno che Fede insegna ininterrottamente nel nostro capoluogo, il suo sodalizio di più vecchia data in assoluto.

Anche questo sabato è stato dedicato al Jiu Jitsu  puro e in particolare a tecniche dalla guardia chiusa adatte alla competizione. La proverbiale capacità didattica e l'umana simpatia del "Careca" hanno colpito nel segno, come sempre.

Molti e molto soddisfatti i partecipanti, giunti da molte regioni d'Italia per studiare e migliorare. Alla fine un ora di rodeo inzuppato di hard rock, come si conviene e come ci piace fare.

La domenica mattina è stato di scena il Crossfit.

Federico si è appassionato a palla e poi impadronito della metodica oltre che delle certificazioni di questo sistema di allenamento fisico oggi così sugli allori e -per il primo doppio appuntamento mai organizzato da noi- abbiamo scelto di offrire al nostro pubblico la possibilità di esplorare questa innovativa scienza, a un prezzo molto più 'umano' di quelli che si trovano reclamizzati in giro. Un variopinto gruppo di personal trainer, maestri di KaliLotta, Kickboxing, Sanshou e Boxe, istruttori& agonisti di BJJ e semplici "profani" ha seguito e gradito assai la complessa ma esaustiva e appassionata esposizione del Tisi-nazionale. 

Come di prammatica ringraziamo il docente, i nostri centuriati insegnanti e atleti delle sedi di Firenze, Pontassieve, Pistoia, Figline Valdarno, e gli ospiti venuti da fuori: è stato una bellissima due giorni, con oltre 50 partecipanti che hanno toccato il tatami dell'accademia in questo eccezionale evento. 

Marziali saluti gente, a breve altri ospiti di livello internazionale saranno da noi.




Nessun commento: